Con l'ACS viaggiate in tutta serenità!

ACS bike assistance

In sella con una protezione a tutto tondo

L’ACS Bike Assistance completa la vostra adesione come socio all’ACS, consentendovi di viaggiare senza problemi anche in sella alla vostra bicicletta.

I vostri vantaggi con l'ACS Bike Assistance

Assicuriamo la vostra bicicletta o e-bike per l’assistenza in loco in caso di guasti e incidenti. E in caso di panne, incidenti, improvvisa impossibilità di guidare o furto, copriamo anche le spese di ritorno o di proseguimento del viaggio. Così arrivate sempre a destinazione in tutta sicurezza

Dettaglio delle prestazioni

Cosa è assicurato?

Organizzazione e assunzione dei costi di assistenza in loco per panne e incidenti.

In caso di incidente o panne, incapacità improvvisa di guidare da parte della persona assicurata o furto della bicicletta / e-bike della persona assicurata, paghiamo il ritorno della persona assicurata e ferita al luogo di residenza o il proseguimento del viaggio fino al luogo di destinazione fino a un massimo di CHF 300.- (per evento e persona danneggiata).

Se il viaggio di ritorno non è possibile lo stesso giorno, paghiamo anche il pernottamento fino ad un massimo di CHF 120.- per persona assicurata danneggiata.

Ambito di validità

Svizzera e Principato del Liechtenstein

Cosa fare in caso di necessità?

Al verificarsi di un evento assicurato, bisogna informare l'ACS Assistance immediatamente e ottenere il suo consenso per eventuali misure di assistenza o per la loro assunzione dei costi.

L'assistenza ACS è disponibile 24 ore su 24 allo
+41 44 283 33 77

Domande frequenti

Sono in viaggio da Thalwil con la mia bicicletta e il rimorchio per i bambini per andare a prendere i miei figli dai nonni a Zurigo. Poco prima di arrivare a destinazione, la mia bicicletta si impiglia in un binario del tram e cado. Sono assicurato?

Organizziamo per voi l'assistenza in caso di un incidente e il trasporto della bicicletta e del rimorchio per bambini fino all'officina di riparazione più vicina.

Ci assumiamo le spese per il proseguimento del viaggio della persona assicurata infortunata fino al luogo di destinazione e per il ritiro del veicolo riparato fino a un massimo di CHF 300.-.

Le spese per il viaggio di ritorno da Zurigo non vengono rimborsate. Se solo il rimorchio è danneggiato, nessuna prestazione sarà pagata.

Faccio un tour in bicicletta attraverso la Svizzera con degli amici. Il terzo giorno, andando a fare colazione in albergo, inciampo sulle scale e mi rompo una gamba. Sono assicurato?

A meno che un compagno di viaggio non possa trasportare la bicicletta, organzziamo e assumiamo le spese di recupero della bicicletta dell'assicurato infortunato e il ritorno a casa dell'assicurato infortunato fino ad un massimo di CHF 300.-.

Mia figlia noleggia una bici in centro a Zurigo e ha una panne. È assicurata?

Sono assicurate le biciclette guidate dall'assicurato (proprie o prese in prestito).

Biciclette in noleggio non sono assicurate.

Nel primo bel giorno caldo di aprile, decido di andare con la mia e-bike al Greifensee. Ma la batteria è scarica. Sono assicurato?

Batterie scariche non sono considerate eventi assicurati.

Pianifico delle vacanze in bicicletta in Corsica. Nel caso dovessi avere una passe, sarei assicurato?

Purtroppo no, perchè la protezione assicurativa è valida unicamente in Svizzera e nel Principato del Lichtenstein.

I vostri vantaggi con l'adesione ACS grazie ai nostri partner

  • 5% di sconto sulle assicurazioni auto con Allianz
  • 15% di sconto sulle assicurazioni di mobilia domestica con Allianz  
  • 15% sulla maggior parte delle assicurazioni complementari Helsana  
  • ACS Visa Card gratuita
  • Agevolazioni sui carburanti presso Eni e Migrol  
  • Telepedaggio di «Fulli Nomade +» per pagamento elettronico dei pedaggi in Italia, Francia, Portogallo e Spagna  

e molti altri vantaggi

Prestazioni del club con l'adesione ACS

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati