Il nostro servizio tecnico vi consiglia a tutto tondo

Il servizio tecnico offre ai soci ACS un supporto completo per le esigenze più diverse attinenti al mondo dell’automobile. Esso fornisce consulenza gratuita sull’acquisto e la vendita di auto, nonché sull’analisi di preventivi e di fatture di riparazione. Senza contare le varie informazioni sulla manutenzione del veicolo, i costi di esercizio, i quesiti tecnici dopo un incidente (per esempio perdita di valore) e le dotazioni del veicolo.

Il nostro team di esperti offre anche consigli su aggiornamenti e modifiche del veicolo*. Ecco alcuni esempi:

  • Analisi di conformità/legalità di accessori o modifiche
  • Passi necessari per legalizzare gli accessori o una modifica
  • Perizia necessaria (ad esempio, per sostituire i cerchi delle ruote)
  • Consulenza prima dell’acquisto di un veicolo modificato o prima di una modifica (alcune modifiche incidono sulla garanzia del produttore)

*Tutte le modifiche o gli aggiornamenti delle prestazioni richiedono l'approvazione della Sezione della Circolazione.

Negli ultimi anni, la motorizzazione e i modelli di automobili hanno subìto un rapido sviluppo. La mobilità elettrica è entrata a far parte della nostra vita quotidiana. Il nostro servizio tecnico è a vostra disposizione per aiutarvi a fare la giusta scelta tecnologica, in base alle vostre esigenze e al vostro profilo di utilizzo della mobilità:

  • Quale tecnologia si adatta meglio alle vostre necessità? 100% elettrico, ibrido, ibrido plug-in, altro?
  • Gamma esistente di veicoli elettrici/ibridi.
  • Cosa prendere in considerazione quando si acquista un’auto elettrica/ibrida usata?
  • Autonomia: elementi esterni che possono influire su quest’ultima
  • Tempi di ricarica
  • Installazione di una stazione di ricarica a casa
  • Assistenza stradale per un veicolo elettrico/ibrido

Il nostro team tecnico offre i suoi servizi anche per le auto d’epoca. Approfittate dei nostri consigli, ad esempio:

  • Prima di acquistare o vendere una Oldtimer
  • Restauri, cura e manutenzione
  • Stato di veicolo d’epoca, criteri di valutazione (Codice 180)
  • Approvvigionamento di pezzi di ricambio
  • Assistenza per ottenere la FIVA Identity

Costi

Per i soci ACS, i servizi sopraelencati sono gratuiti (consulto preliminare). Consulenze più approfondite e ricerche dettagliate possono essere soggette a pagamento.
Siamo lieti di offrire i nostri servizi anche ai non soci ACS, applicando una tariffa di CHF 50.-. 
Le spese per le perizie tecniche, gli onorari e altri costi eventuali sono a carico del richiedente.

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati