Nelle vene del Presidente della sezione ACS di Neuchâtel scorre certamente benzina al posto del sangue: partecipa infatti a prestigiose gare automobilistiche già dal 1983, e nel 2018 si è laureato campione del mondo Shell Cup nel Ferrari Challenge Europe. L’imprenditore forma e promuove giovani talenti degli sport automobilistici e addestra piloti di tutte le fasce d’età.
Capo della Sports-Promotion Sàrl dal 1990 e presidente della sezione dell'Automobile Club Svizzero (ACS) di Neuchâtel dal marzo 2011.
Ha partecipato a numerose gare internazionali di prestigio, sia in monoposto che in GT.
Vanta una grande esperienza nel settore e offre una preziosa consulenza ai giovani piloti nella pratica dell’automobilismo sportivo. In qualità d’istruttore e di coach, da anni aiuta i piloti di tutte le generazioni a migliorarsi costantemente, grazie alla formazione e all'acquisizione di dati, portandoli a fare progressi e a confrontarsi con le sue referenze.
Nel 2024 il pilota Christophe Hurni con il Team Zénith participerà al campionato europeo di Ferrari Challenge.
"Quest'anno parteciperò al Campionato Europeo Ferrari Challenge con la Scuderia Zenith a bordo di una nuovissima Ferrari 296 Challenge. Con questa vettura gareggerò per il Trofeo Ferrari Challenge Europe, un monomarca in cui i migliori piloti si sfidano su sette circuiti europei. Non è la mia prima partecipazione a questo campionato, il mio debutto risale al 2013, allora al volante di una Ferrari 458 Challenge bianca. È seguita una stagione nel 2017 a bordo di una Ferrari 488 Challenge nera, in cui abbiamo concluso un anno turbolento con un incoraggiante terzo posto nella classifica del campionato europeo. Nel 2018, al termine di una stagione esemplare, abbiamo conquistato non uno, ma due titoli: quello di Campione Europeo e di Campione del Mondo Ferrari Challenge! Una grande ricompensa per la mia squadra e per me.
Sei anni dopo la mia ultima vittoriosa partecipazione a questo campionato monomarca gestito dal marchio Ferrari, inizia una nuova avventura con una nuova sfida con questa nuova vettura. Rispetto al modello precedente, la 488 Challenge, si parte da un foglio bianco. La Ferrari ha sviluppato una vettura da corsa completamente nuova, basata sulla Ferrari 296. Questa vettura è bellissima e migliore sotto ogni aspetto (aerodinamica, prestazioni, peso, ecc.). Le prestazioni saranno da 3 a 4 secondi al giro più veloci della 488, che era già un punto di riferimento nelle corse. La nuova Ferrari 296 Challenge eroga 700 CV ed è la prima auto da corsa del marchio a utilizzare un V6 a 120 gradi. Anche l'aerodinamica è stata portata all'estremo, in particolare con un'enorme ala posteriore in grado di generare 870 kg di deportanza a 250 km/h. Inoltre, sono stati introdotti nuovi freni ad altissime prestazioni in carbonio ceramico per ridurre (ulteriormente) gli spazi di frenata di queste vetture."