Christophe Hurni

Il presidente della sezione ACS Neuchâtel ha certamente la benzina nel sangue: corre ai massimi livelli dal 1983 ed è diventato campione europeo e mondiale del Ferrari Challenge alla Coppa Shell 2018. Questo imprenditore promuove e forma giovani talenti nelle corse automobilistiche e allena piloti di tutte le età.

A capo di Sports-Promotion Sàrl dal 1990 e presidente della sezione neuchâteloise dell'Automobile Club Suisse (ACS) dal marzo 2011, ha partecipato a molte gare internazionali di alto livello in monoposto e GT.

Ha una vasta esperienza nella professione e consiglia i giovani piloti su come intraprendere lo sport automobilistico. Come istruttore e allenatore, ha aiutato piloti di tutte le generazioni a progredire. Attraverso il coaching e l'acquisizione di dati, i piloti progrediscono e si confrontano con i suoi riferimenti.

Nel 2025, il pilota di Neuchâtel Christophe Hurni e il suo team Sports-Promotion parteciperanno al Campionato Europeo Ultimate Series al volante di una Formula 3 ACS. Il pilota di Neuchâtel punta al podio in questo campionato, che ha vinto nel 2022 e si è classificato secondo nel 2023.

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati