Lenzerheide Motor Classics 2024 - a tutto gas!

Ancora una volta, la Lenzerheide Motor Classics, dal 7 al 9 giugno 2024, ha entusiasmato gli spettatori con il meglio dell'automobilismo storico. E ancora una volta, un colorato campo di gara ACS era al via.

Non per niente questo evento è conosciuto anche come la "Monaco delle Alpi". Il percorso veloce e compatto lungo l'Heidsee e il ritorno sul Dieschen è affascinante e non lascia ai piloti il tempo di godersi il magnifico scenario montano.

L'evento di apertura di venerdì sera, con un briefing e una sfilata attraverso Lenzerheide con una grande folla di spettatori, ha fatto battere forte il polso e il cuore dei partecipanti - uno spettacolo secondo il motto: vedere ed essere visti.

Il campo ACS percorre il circuito a tutta velocità.
Il campo ACS percorre il circuito a tutta velocità.
Il potere delle donne: Regula Gerber su una Ferrari F360 seguita da una Triumph Dolomite Sprint.
Il potere delle donne: Regula Gerber su una Ferrari F360 seguita da una Triumph Dolomite Sprint.

Start your engines!

Il clou è seguito sabato. Il campo di gara ACS ha aperto la sessione pomeridiana e si è presentato sulla griglia di partenza con 25 veicoli sportivi, per poi sfrecciare sul circuito a tutto gas. Una veloce Corvette C5 Z06 con 425 CV e un anno di modello 2001 ha dettato il ritmo in testa. In fondo allo schieramento, un'icona delle auto sportive giapponesi, la Toyota Celica del '73 con 108 CV, ha entusiasmato la folla. Nel mezzo, auto sportive e da turismo più o meno giovani hanno sfrecciato sul circuito: un campo colorato di passione automobilistica per eccellenza!

Indimenticabile ACS Drive

Palpitazioni alla partenza, pelle d'oca sul percorso e un'allegra riunione con persone che la pensano come noi: è stato un altro indimenticabile ACS Drive alla LMC.

Naturalmente non vediamo l'ora di partecipare alla LMC 2025 e abbiamo già prenotato il nostro hotel preferito, il Seehof di Valbella, per il prossimo anno!

Testo: Christoph Bleile
Immagini e video: Gianni Orsatti, Ruth Wyss

dream-cars.ch

lenzerheidemotorclassics.ch

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati