La stagione 2025 inizia con un nuovo entusiasmante compito per me: ora lavoro come consulente sportivo per il Team Intact GP nella classe Moto2. Il mio ruolo? Sono l'interfaccia tra il pilota e il capo tecnico, un collegamento che assicura che i dettagli tecnici e il feedback del pilota si fondano senza soluzione di continuità. È un lavoro di responsabilità che richiede non solo competenza ma anche molta sensibilità.
Per me il fascino sta nel far parte del team che elabora le strategie sul muretto dei box e allo stesso tempo essere vicino ai piloti che danno il massimo per lottare per i centesimi di secondo in pista. Poiché in questa nuova veste sono spesso in viaggio, posso sempre contare sull'Automobile Club della Svizzera (ACS) in caso di incidente imprevisto.
Allo stesso tempo, il mio impegno come co-presentatore alla SRF rimane intatto. Questo offre un'ampia gamma di opportunità. Da un lato, il lavoro tecnico e sportivo ai box, dall'altro, la sfida di trasmettere in diretta e con competenza storie emozionanti sulla MotoGP.
Questa combinazione di consulente, mediatore e presentatore rende questa stagione molto speciale per me. Non vedo l'ora di affrontare i nuovi compiti, le sfide e, naturalmente, le emozionanti battaglie tra i piloti.
Il 2025 sarà un anno intenso e non vedo l'ora che inizi!
Tom Lüthi