Votazione con conseguenze imminenti

23.08.2024

Tra circa tre mesi saremo chiamati a votare in relazione al «Decreto federale del 29 settembre 2023 sulla Fase di potenziamento 2023 delle strade nazionali». Ciò significa che la campagna referendaria sta entrando nella sua fase più intensa. In termini di politica dei trasporti, questa è sicuramente una delle votazioni più importanti da molto.

Un SÌ a questo Decreto federale è quindi estremamente necessario, perché solo con un SÌ possiamo garantire che la nostra rete autostradale rimanga efficiente e funzionale. Gli investimenti previsti dal Consiglio federale e dal Parlamento servono ad eliminare gli ingorghi nelle città e negli agglomerati più congestionati e contribuiscono in modo decisivo a decongestionare il traffico e a migliorare la sicurezza stradale.

Siamo estremamente lieti di aver potuto intervistare il nostro Ministro dei trasporti, il Consigliere federale Albert Rösti, sull'importanza di questa votazione. Leggete l'intervista dettagliata, ne vale davvero la pena!

Stiamo lavorando in prima linea affinché l'elettorato svizzero approvi il Decreto federale il prossimo 24 novembre 2024, assicurando così il futuro della nostra rete autostradale, quale elemento fondamentale dell'intera infrastruttura stradale e, di conseguenza, della nostra mobilità individuale.

Vi invito ad unirvi a noi e lottare affinché prevalga un chiaro SÌ. Grazie mille!

Vostro Thomas Hurter

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati