Il NO alla legge sul CO2 apre la strada all’innovazione e alla ricerca a favore del clima

13.06.2021

L’Automobile Club della Svizzera è felice che il popolo svizzero abbia respinto la legge sbagliata sul CO2 Ora abbiamo finalmente l’opportunità di scrivere una legge basata principalmente sulla ricerca e sull’innovazione, e non sulla ridistribuzione dei fondi e sugli ostacoli burocratici. Solo così,si potrà dare un contributo essenziale e concreto per un cli ma sano.

L'Automobile Club Svizzero è felice del NO alla legge sul CO₃ “Siamo contenti e sollevati che gli elettori svizzeri abbiano votato contro l’inefficace legge sul CO₂ afferma Thomas Hurter, presidente centrale. “In questo modo, abbiamo ottenuto la possibilità di dare un contributo reale per un clima sano, attraverso l’innovazione e la ricerca.”

Fin dall’inizio, l’ACS è stata contraria alla legge sul CO₂ Per questo motivo, ha lavorato in prima linea nella campagna per il NO, sia nella raccolta delle firme che nella successiva campagna referendaria. È chiaro che l'enorme impegno dell ACS e delle sue sezioni ha dato i suoi frutti ricorda il presidente centrale. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla campagna e tutti coloro che ci hanno sostenuto attivamente rendendo possibile il NO a questa legge.

Thomas Hurter conclude: "Ora siamo pronti per il passo successivo e continueremo a lavorare per l’innovazione e la ricerca, affinché la diversità tecnologica sia garantita
Questo è l'unico modo per assicurare la sostenibilità della nostra mobilità individuale. Per ogni esigenza di mobilità, bisogna mettere a disposizione la tecnologia cor rispondente."

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati