Con la carta prepagata Viacard, in Italia è possibile pagare i pedaggi autostradali senza contanti, eliminando così la necessità di cercare monete. Grazie alla Viacard è possibile utilizzare le corsie riservate e quindi passare più velocemente il casello.
Le Viacard non possono più essere acquistate, ma se si è ancora in possesso di Viacard, è possibile utilizzarle fino all'esaurimento del credito.
Con il Telepedaggio di «Fulli Nomade +» il pedaggio autostradale è addebitato direttamente sul vostro conto bancario (SEPA). Le corsie riservate consentono un transito comodo e veloce. Scegliete la corsia giusta:
Pagamento con Telepass comprensivo del telepedaggio di «Fulli Nomade +».
Pagamento con Viacard, carta di debito o carta di credito. Si accettano le più comuni carte di debito o di credito. Le carte accettate sono elencate su un cartello aggiuntivo apposto all’ingresso.
Pagamento del pedaggio in contanti alla cassa automatica senza casellante. A questo casello, riconoscibile dal cartello blu in basso a sinistra, è possibile pagare anche con Viacard, carta di debito o carta di credito. Senza di esso, sarebbe possibile solo il pagamento in contanti.
Pagamento del pedaggio solo in contanti. La mano indica che è presente il casellante. Potete scegliere questo casello anche se non siete sicuri che ci sia abbastanza credito sulla vostra Viacard.