Le prestazioni pure incontrano un design iconico: la nuova Ducati Panigale V4 combina la moderna tecnologia da corsa con gli echi di stile della leggendaria 916. Con un motore rivisto, un'ergonomia migliorata e un nuovo display da pista, stabilisce nuovi standard su strada e in pista. Pronti a provare i 216 CV?
Ducati ha basato il design della nuova Panigale V4 su quello della 916 degli anni '90, con un posteriore più lungo e più largo. Anche l'ergonomia è stata ritoccata con una combinazione serbatoio/sella modificata. Le pedane sono state spostate un centimetro più indietro per motivi aerodinamici. Il motore è stato sottoposto a una revisione della testa del cilindro con nuovi profili delle camme e un valore di corsa più elevato. Eroga 216 CV (159 kW) a 13.500 giri/min e una coppia massima di 121 Nm a 11.250 giri/min. Con lo scarico racing, la Panigale eroga altri dodici CV. L'alternatore e la pompa dell'olio sono stati ripresi dalla R, mentre il tamburo del cambio proviene dalla Superleggera V4. Anche il quickshifter è stato ottimizzato. Il display da 6,9 pollici è completamente nuovo, più ampio e offre anche una modalità di visualizzazione "Track" con acquisizione dei dati in pista e combinazione di colori da Moto GP. Prezzo: a partire da CHF 28'990.-.
Maggiori informazioni su ducati.com
Testo: red/aum
Immagine: fabbrica