Cari membri della famiglia ACS,
ho fatto i miei primi giri sulla leggendaria 24 ore di Le Mans!

Da quando ho iniziato a praticare il motorsport, ho sempre desiderato partecipare a questa famosissima gara di durata. Lo scorso giugno ho fatto i miei primi giri con il Team Iron Dames al volante della Lamborghini Huracàn GT3 Evo2 color magenta che guido in questa stagione. Abbiamo fatto due gare all'inizio della 24 ore, davanti a tutti gli spettatori e in un'atmosfera incredibile! Ho quasi raggiunto il mio obiettivo e questo mi motiva ancora di più a lavorare sodo per avere la possibilità di partecipare di nuovo alle due gare!

Quando sono arrivato sul posto la sera di giovedì 6 giugno, ho potuto godermi l'intero evento! Venerdì ho iniziato con la "pesatura" delle 62 auto che partecipano alla 24 ore. Si tratta dell'ispezione tecnica e amministrativa, aperta al pubblico, che si svolge nella città di Le Mans. In serata, io e il mio collega di squadra ci siamo recati in un centro di simulazione per prepararci al meglio alla settimana successiva. Domenica si sono svolti i primi test per i corridori di questa lunga gara. Tre delle mie compagne di squadra Iron Ladies erano coinvolte, quindi le ho seguite da vicino! Il giorno successivo erano in programma attività di marketing per tutta la squadra.

Da parte mia, le cose si sono fatte ancora più serie a partire da martedì 11 giugno, quando abbiamo fatto la famosa camminata sul tracciato che facciamo prima di ogni gara su ogni percorso. Poiché il tracciato è lungo oltre 13 chilometri, siamo stati condotti in auto sui lunghi rettilinei di Hunaudières tra le chicane. Ciononostante, abbiamo impiegato più di due ore per analizzare tutte le 33 curve. Mercoledì abbiamo svolto due sessioni di prove libere. Un giro dura quasi quattro minuti, quindi ho avuto solo cinque minuti per scendere in pista. Il giorno successivo si sono svolte le qualifiche e la prima gara. Ho ottenuto il settimo tempo su 18 piloti che avevano molta esperienza su questa pista. Sono soddisfatto di questo risultato. A causa dell'intervento della safety car e di una bandiera rossa durante la gara, non siamo riusciti a ottenere i risultati sperati. Abbiamo concluso la gara al 7° posto il sabato e poi al 16°, e nel mio ultimo giro ho fatto registrare il terzo tempo della classe GT3, che è un risultato positivo!

Infine, sabato 15 giugno alle 16:00, Zinédine Zidane prenderà il via alla 24 Ore di Le Mans. Come appassionato di corse, sono rimasto naturalmente sveglio tutto il tempo per guardare e sostenere i piloti della nostra squadra! Ho anche avuto l'opportunità di incontrare e chiacchierare con molti dei migliori piloti! I nomi di Daniil Kvyat e Romain Grosjean vi diranno qualcosa se avete seguito la Formula 1.

Ad essere sincero, non riesco a esprimere a parole quello che ho provato in quei dodici giorni... E potrei scrivere righe e righe su tutto ciò che ho vissuto lì! Molte, molte grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo!

A prestissimo!

KG

Karen Gaillard

ID
Ph. Iron Dames
Ph. Iron Dames
Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati