È nato il 12 giugno 1991 ed è cresciuto nella bella cittadina lucernese di Egolzwil, vicino a Sursee. Ben presto si è messo alla guida del suo ciclomotore sulle strade del quartiere. Ma fino all'età di 21 anni, gli sport freestyle sono stati al centro della scena!
Come skateboarder e snowboarder amatoriale, Yves aveva già viaggiato in tutto il mondo. Ha girato film d'azione con i suoi amici e ha mostrato con successo il suo spirito sportivo in varie competizioni fin dalla tenera età! Per cambiare, ha accompagnato il padre, Hans Schori, nel suo percorso per diventare campione svizzero di montagna nel 2011 con la Mitsubishi Evo RS, turbo e sovralimentata con oltre 850 CV.
Yves: "Mi è sempre piaciuto viaggiare con mio padre, l'adrenalina mi attirava...".
Durante la prima giornata in pista, lo slalom ACS di Anneau du Rhin, ha fatto subito segnare il miglior tempo della giornata nella categoria Loc4. Fu così contagiato dal virus e, grazie al sostegno della famiglia, ingranò la marcia successiva. Dopo un anno di Audi Sport TT Cup, Yves ha scoperto la sua passione per le corse campestri. "Le auto sono potenti e professionali, ed è davvero un'arte iniziare una derapata a oltre 180 km/h e sterzare con precisione nella prima curva. Questo mi affascina!", dice Yves. Dopo l'inizio del 2017, nel 2018 arriverà il primo momento di gloria della sua giovane carriera. Lui e il suo team si classificano secondi nella FIA Intercontinental Drifting Cup a Tokyo e si classificano orgogliosamente quarti nel campionato europeo del 2019. I due anni nella Formula Drift americana sono un altro punto di forza della sua carriera!
Il team Drift Force/Toyota Gazoo Racing Switzerland, con Yves e il suo compagno di squadra Joshua Reynolds, partecipa attualmente al campionato europeo di drifting DriftMastersGP.
Yves: "Per me, ACS è sinonimo di supporto e amicizia. Grazie al corso per la patente e ai vari eventi di slalom, ho trovato il motorsport e molti amici. In seguito ho capito che l'appartenenza al club significa anche un ruolo importante nella sicurezza dei viaggi. Sono felice di far parte della #ACSfamily!".