L’ACS diventa partner principale del Rallye International du Valais

28.03.2024

L’ACS diventa partner principale del Rallye International du Valais

L’attività sportiva motoristica svizzera gode di ottima salute. Negli ultimi anni, i risultati internazionali dei piloti svizzeri in tutte le discipline sono ri-sultati solidi e costanti: questo anche grazie al ruolo importante degli organizzatori di gare automobilistiche in Svizzera così come dell’Automobile Club Svizzero (ACS).

L’ACS sostiene lo sport motoristico nazionale fin dagli esordi. Ancora oggi, il Club è impegnato in prima linea nell’organizzazione di competizioni automobilistiche e corsi di guida di vario genere (patente di guida, miglioramento della conduzione sportiva, guida in fuoristrada, drifting e altro ancora), oltre ad essere coinvolto nell’attività di e-sport.

Gli sport motoristici sono sinonimo di passione per l’automobile: non solo per chi vi partecipa, ma anche per le migliaia di spettatori che assistono a questi eventi, indipendentemente che si tratti di auto moderne o storiche.

È dunque naturale, per l’ACS, sostenere da numerose stagioni il Campionato Svizzero Rally. Collaborazione che trova ulteriore estensione nel 2024: La Sezione Vallese dell’ACS e ACS Svizzera hanno deciso di unire le forze per divenire partner principali del Rallye International du Valais (RIV), dando così vita al Rallye International du Valais powered by ACS!

Il Club è orgoglioso di sostenere un evento creato già nel 1960, condividendo con il RIV gli stessi valori di passione, sportività e difesa degli interessi dell’automobilismo in tutte le sue forme. Nel corso degli anni il RIV ha saputo distinguersi grazie a prove impegnative in una cornice prestigiosa, che hanno visto protagonisti piloti di fama nazionale e internazionale.

L’ACS intende ringraziare in modo particolare Jean-Albert Ferrez e Lionel Muller per la fiducia accordata, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell'Associazione Rallye International du Valais.

Questo accordo consentirà al RIV e all’ACS di lavorare ancora più a stretto contatto nell’attività di promozione dello sport motoristico in Svizzera.

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati