Thomas Hurter
Presidente centrale
Automobile Club Svizzero
Nei suoi primi anni di vita, l’automobile ha dovuto affrontare una fortissima opposizione. Percepita come uno strumento diabolico, ha dovuto lottare duramente per conquistare un posto nella società civile. Così, nel dicembre 1898, un gruppo di automobilisti lungimiranti si riunì a Ginevra per fondare il primo Automobile Club Svizzero.
125 anni dopo, siamo orgogliosi dei risultati raggiunti dal nostro Club e vogliamo festeggiare con voi questo traguardo offrendovi eventi unici, azioni speciali e fantastici premi da vincere con i nostri concorsi mensili!
In occasione del 125° anniversario del più antico club automobilistico della Svizzera abbiamo realizzato qualcosa di molto speciale. Qualcosa che perduri nel tempo, che documenti un pezzo di storia contemporanea e ne conservi il valore per il futuro.
A proposito: approfittate subito per ordinare il "POSTER LIMITED EDITION DELL'ACS" - creato dall'artista internazionale Mads Berg per il 125° anniversario dell'ACS (125 esemplari numerati).
Scoprite le storie emozionanti sul lavoro dell'ACS negli ultimi 125 anni.
Il sito viene costantemente ampliato con ulteriori informazioni sul passato, sul presente e sul futuro del nostro club. Per saperne di più