L’Automobile Club Svizzero, ACS, fondato il 6 dicembre 1898 a Ginevra, si propone di riunire gli automobilisti per tutelare gli interessi relativi alla politica dei trasporti, economici, turistici e sportivi, nonché tutti gli altri interessi legati all’automobilismo, quali la tutela dei consumatori e dell’ambiente. Il Club rivolge una particolare attenzione al codice della strada e alla sua applicazione e s’impegna in favore della sicurezza sulle strade e dell’educazione stradale.
Promuoviamo e manteniamo la gioia di guidare un'automobile. Superiamo le aspettative dei nostri soci consentendo loro di vivere esperienze di mobilità individuali, positive e spensierate. In qualità di fornitori di servizi di prima qualità, amiamo il contatto quotidiano con le persone, affrontare sfide e argomenti interessanti, una buona collaborazione e, naturalmente, ricevere complimenti.
L΄AUTOMOBILE PER PASSIONE.
Mettiamo al centro la passione per l'auto e la mobilità. La gioia di guidare è ininterrotta e anche nel XXI secolo è impossibile immaginare la vita senza di essa - che sia in un'auto d’epoca, in un'auto sportiva o in un veicolo elettrico. L'ACS vive quindi la passione per l'automobile e si impegna risolutamente e proattivamente per gli interessi dei suoi soci.
Viviamo la passione per le automobili e ci impegniamo al massimo nell’interesse dei nostri soci. Facendolo perseguiamo l’obiettivo di fornire una qualità di servizio esemplare e offerte di alta qualità. Manteniamo un contatto attivo con i nostri soci e facciamo del nostro meglio per superare le loro aspettative, agendo con motivazione, impegno e proattività.
In qualità di organizzazione decentralizzata e collegata in rete, siamo vicini alle persone e alla loro quotidianità. Conosciamo le aspettative, i desideri e le esigenze dei nostri soci e ci impegniamo per i loro interessi, la loro soddisfazione, il loro benessere e la loro sicurezza. Siamo sempre disponibili ad ascoltare le loro richieste e comunichiamo con loro in modo semplice e con un linguaggio comprensibile. Il nostro approccio nelle questioni interne ed esterne è collaborativo, aperto e disponibile.
In qualità di partner sostenibile, accompagniamo i nostri soci nella gestione del cambiamento della mobilità e sosteniamo i loro interessi in modo efficace e responsabile. Affrontiamo gli sviluppi sociali e tecnologici con apertura mentale e con positività nei confronti delle possibili opportunità. Siamo sempre aggiornati in termini di competenza, organizzazione e prestazioni. Forniamo il nostro contributo in modo da permettere alle generazioni future di vivere una società degna di essere vissuta in un ambiente intatto.
Da 125 anni l’ACS s’impegna a favore degli interessi degli automobilisti in qualità di rappresentante indipendente e orientato al futuro del trasporto individuale motorizzato. Il Club vanta una lunga tradizione, sia negli sport motoristici e nei Classic Cars Event, sia nei viaggi per i soci. Con i suoi eccellenti servizi di mobilità, le sue offerte per la sicurezza stradale e le sue attività nell’ambito della politica dei trasporti, l’ACS promuove e mantiene la gioia di guidare un’automobile.